Unione Comuni Marmilla

viale Rinascita 19 - 09020 Villamar (VS)
Tel: 070 9306024 - E-mail

Giara di Gesturi © Ivo Piras

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Ricovero, Cura, Custodia dei cani randagi

L'Unione ha attivato il Servizio di ricovero, custodia e mantenimento e smaltimento dei cani randagi catturati nel territorio dei Comuni appartenenti all'Unione.

A seguito di procedura di gara aperta, ai sensi degli artt. 55 e 82 del D.Lgs. n. 163/2006, con determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo - Affari Generali n°22 del 20/10/2010, il servizio è stato aggiudicato per due anni all'Associazione di Volontariato "Movimento per la Biodiversità", con sede in Olbia, Via Barcellona n°62/E.

Il Servizio comprende tutte le attività finalizzate al ricovero, al mantenimento, alla custodia e smaltimento dei cani randagi, prevedendo altresì il trasporto e lo smaltimento delle carcasse dei cani randagi, eventualmente deceduti. 
L'aggiudicatario ha inoltre il compito di provvedere agli interventi clinici, chirurgici e profilattici ordinari o straordinari su tutti i cani ricoverati, operando nel rispetto delle norme e dei regolamenti nazionali, regionali e comunali.

Lo scopo del servizio è quello di contrastare il fenomeno del randagismo e l'abbandono dei cani, nonché ridurre la permanenza in canile, garantendone la cura sanitaria e il benessere e incentivando la pratica dell’adozione.

Il Responsabile del Servizio è il Dott. Giorgio Sogos, Responsabile del Settore Amministrativo - Affari Generali.
 

Aggiornato il: 31 agosto 2012
|