Vai a sottomenu e altri contenuti

Al via le prenotazioni per i vaccini degli ultrasettantenni

Data pubblicazione on line: 07/04/2021 Data scadenza: 30/04/2021

Buone notizie anche per i cittadini che hanno superato il settantesimo anno di età e residenti nei 18 comuni dell'Unione Marmilla nella lotta contro il Covid.

L'assessorato regionale all'Igiene e Sanità ha informato che i cittadini nati negli anni 1942, 1943, 1944, 1945, 1946, 1947, 1948, 1949, 1950 e 1951 - e che non hanno alcuna esenzione per patologia -possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul ''Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna''.

I cittadini che avranno espresso in tal modo la loro adesione riceveranno un SMS con indicazione dell'ora e del luogo dove presentarsi per effettuare la vaccinazione, con il vaccino AstraZeneca.

I cittadini che hanno un'esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti ''pazienti fragili'' saranno contattati direttamente da ATS.

Per aderire alla campagna vaccinale è necessario avere a portata di mano:

- la Tessera sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi del cittadino (in corso di validità) del cittadino che desidera aderire alla campagna vaccinale;

- un numero di cellulare.

È poi necessario collegarsi al portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna raggiungibile al seguente collegamento:

prenotazione vaccino

Una volta collegati al portale occorre inserire i seguenti dati:

- il codice fiscale;

- il numero della tessera sanitaria;

- un numero di telefono cellulare.

L'Unione ''Marmilla'', rispondendo anche all'appello rivolto da Anci Sardegna a tutti i comuni sardi, ritiene fondamentale diffondere questo tipo di informazioni a tutti i cittadini del suo territorio in un momento così delicato per sconfiggere il Coronavirus.

Vaccinarsi è importante per poter ritornare presto alla nostra vita ''normale'' in un territorio sano e sicuro.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Presidente
Referente: Antonio Pintori
Indirizzo: Via Carlo Felice n. 267 - Sanluri
Telefono: 0709307050  
Fax: -
Email:
Email certificataa: unionecomunimarmilla@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto