Vai a sottomenu e altri contenuti

'Vicini agli amministratori e alle comunità colpite dagli incendi'

Numero: 33 Data: 26/07/2021 11:30 Categoria: Attualità

La solidarietà dell'ente alla Sardegna che brucia

L'Unione Marmilla: ''Vicini alle comunità colpite dagli incendi''.

I sindaci: ''Le vostre lacrime sono le nostre lacrime. Faremo la nostra parte.''

''Piena solidarietà e vicinanza a tutti gli amici e colleghi amministratori e alle comunità di Barigadu, Montiferru, Planargia, Marmilla, ma anche del Nord Sardegna, messi in ginocchio in questi ultimi due giorni da roghi terribili, che stanno bruciando la nostra amata Sardegna''.

Solidarietà e vicinanza che arriva dall'Unione di comuni Marmilla a nome di tutta l'assemblea di sindaci e amministratori dell'ente territoriale.

''Il vostro dolore è il nostro dolore. Le vostre lacrime sono le nostre lacrime'', hanno detto gli amministratori dell'Unione Marmilla, ''le immagini di case, edifici e aziende agricole distrutte, animali morti, boschi ridotti a una distesa di cenere, alberi millenari che hanno resistito, appunto per secoli e che ora non esistono più, spazzati via dalle fiamme, ci hanno fatto male. E' un colpo al cuore per un patrimonio andato in fumo, per persone che hanno perso tutto, i sacrifici di una vita''.

I sindaci dell'Unione Marmilla hanno proseguito: ''Siamo vicini ai colleghi dei comuni dell'oristanese e del nord Sardegna. E siamo sicuri che troveranno la forza di non arrendersi, di fronte a un disastro immane. E siamo sicuri che lo faranno assieme alle loro comunità. Perché noi sardi siamo gente fiera, che non si arrende e che riesce, ogni volta, a ricominciare, a rinascere, anche quando tutto sembra perso''.

Un appello dell'Unione: ''A tutti gli enti competenti: non lasciate sole questa comunità. Servono interventi concreti e immediati e l'attenzione su questi paesi devastati deve continuare anche quando si spegneranno i riflettori della cronaca. L'Unione di Comuni Marmilla farà la sua parte''.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Presidente
Referente: Antonio Pintori
Indirizzo: Via Carlo Felice n. 267 - Sanluri
Telefono: 0709307050  
Fax: -
Email:
Email certificata: unionecomunimarmilla@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto