La Marmilla si è colorata per la Croce Rossa. Illuminato il municipio di Tuili

Numero: 7 Data: 10/05/2021 08:00 Categoria: Attualità

Il municipio di Tuili illuminato per la giornata mondiale dell'organizzazione di volontariato

La Marmilla ''in rosso'' per la Croce Rossa

Il presidente Pisanu: ''Aiutare gli altri riempie la vita di ogni individuo''

Il palazzo municipale di Tuili illuminato di rosso in rappresentanza di tutti e diciotto i comuni della Bassa Marmilla.

Così l'Unione ''Marmilla'' nella sera di sabato 8 maggio ha aderito alle iniziative previste in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa.

Un importante tributo a un esercito di volontari che in tutti e cinque i continenti, ma anche nella nostra Sardegna sono impegnati 365 giorni l'anno in aiuto dei più deboli, dei poveri, di chi sta male, degli ultimi.

<Abbiamo voluto celebrare con questo gesto simbolico la forza del volontariato della Croce Rossa e ricordare ai cittadini dei nostri 18 comuni che fare del bene e aiutare gli altri riempie la vita di ogni persona e, sicuramente, fa stare meglio>, hanno commentato il presidente dell'Unione Marmilla Marco Pisanu e il sindaco di Tuili Andrea Locci.

municipio rosso

L'INVITO Sono stati il presidente nazionale della Croce Rossa Francesco Rocca e il presidente nazionale dell'Anci Antonio Decaro a rivolgere un invito a tutti i sindaci d'Italia in una lettera: ''Tutti i comuni sono invitati a illuminare con luci di colore rosso un monumento la sera dell'8 maggio, giornata mondiale della Croce Rossa''. E hanno aggiunto: ''E' il nostro dovere e il dovere di tutti continuare a sensibilizzare le persone a sostenere l'azione meritoria della Croce Rossa''. La lettera si è conclusa con un auspicio: ''Che tutte le amministrazioni comunali rispondano favorevolmente, mettendo al centro il legame indissolubile, che vede sempre più spesso la Croce Rossa Italiana e i comuni uniti nelle attività di vicinanza ai più vulnerabili''.

IN MARMILLA Invito accolto dall'Unione ''Marmilla'', che ha scelto di illuminare il rosso il palazzo comunale di Tuili in rappresentanza di tutti e i 18 i municipi del suo territorio. Nella sera di sabato 8 maggio ecco la facciata del Comune della Giara indossare ''l'abito rosso'' in onore della Croce Rossa. Ma lo stesso colore è poi comparso, all'interno del municipio tuilese, nell'atrio e nell'ufficio del sindaco Andrea Locci, che ha detto: <Tutte le nostre comunità hanno sempre più bisogno dell'apporto dei volontari. La Croce Rossa ci insegna che tendere la mano a chi è bisogno ed è in difficoltà non è mai tempo perso>. Il presidente dell'ente territoriale Pisanu ha concluso: <L'Unione Marmilla c'è anche in occasione di queste importanti iniziative a livello mondiale>.

interno municipio rosso