Vai a sottomenu e altri contenuti

Novità sulle vaccinazioni per i cittadini 'fragili'

Data: 28/04/2021 18:00
Novità sulle vaccinazioni per i cittadini 'fragili'

Novità dalla Regione, che accellera ancora sulla campagna di vaccinazione delle categorie ad elevata fragilità

Da domani, giovedì 29 aprile, tutti i cittadini nati dal 1942 al 2004 che rientrano negli estremamente vulnerabili (individuati negli elenchi per patologia pubblicati nel portale regionale sardegnasalute.it) e le persone con disabilità grave (ai sensi della legge 104 del 1992 o per sentenza del tribunale) potranno manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul portale dedicato vaccinocovid.sardegnasalute.it.

vaccino

Una volta registrati riceveranno l'sms con l'appuntamento per la vaccinazione, che avverrà con siero Pfizer o Moderna.

Chi fosse in possesso di certificazione medica che indicasse la necessità di somministrazione del vaccino a domicilio potrà segnalarlo al momento della registrazione.

Nei casi in cui, oltre al paziente, sia prevista l'immunizzazione dei familiari e dei caregiver, questi dovranno presentare apposita autocertificazione al punto di vaccinazione.

Quanto ai pazienti comunque vulnerabili che però non siano in possesso di una delle esenzioni elencate, saranno invece contattati direttamente dai centri che li hanno in cura o potranno essere vaccinati in occasione di iniziative dedicate a categorie specifiche. Oggi, ricorda la Regione in una nota, sono state consegnate in Sardegna oltre 65mila dosi di Pfizer, 60mila già calendarizzate, più altre 5.000 dosi riconosciute all'Isola come compensazione delle minori forniture effettuate in precedenza.

(Fonte: Ansa Sardegna)

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Presidente
Referente: Antonio Pintori
Indirizzo: Via Carlo Felice n. 267 - Sanluri
Telefono: 0709307050  
Fax: -
Email:
Email certificata: unionecomunimarmilla@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto