Vai a sottomenu e altri contenuti

Oggi la giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell'informazione: 'Utilizziamo al meglio le nuove tecnologie'

Data: 17/05/2021 08:00

Oggi, lunedì 17 maggio, si celebra la Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell'informazione, istituita dall'Unione internazionale per le Telecomunicazioni (Uit), agenzia delle Nazioni Unite specializzata nel settore. L'Uit si occupa, tra l'altro, dell'assegnazione dello spettro radio e delle orbite satellitari globali e contribuisce a migliorare l'accesso alle tecnologie della comunicazione e dell'informazione in tutto il mondo.

L'obiettivo della giornata è quello di evidenziare il contributo apportato da Internet e dalle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni alle società e alle economie, sottolineando inoltre la necessità di colmare il divario digitale che sta tracciando un solco nell'acquisizione delle conoscenze.

La data scelta per la celebrazione è un omaggio alla firma della prima Convenzione telegrafica internazionale, avvenuta il 17 maggio 1865, e alla creazione dell'Unione internazionale delle telecomunicazioni.

Una giornata per riflettere sugli sviluppi, forse tempo fa impensati, delle nuove tecnologie applicate alle telecomunicazioni e per riflettere sul loro uso corretto, senza pregiudizi. Il loro utilizzo può contribuire allo sviluppo, alle tutela del patrimonio naturale, all'aiuto delle persone più fragili.

Dall'ufficio comunicazione dell'Unione di comuni 'Marmilla' un augurio a tutti gli operatori delle telecomunicazioni: 'Utilizziamo tutti nel migliore dei modi queste nuove tecnologie'.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Presidente
Referente: Antonio Pintori
Indirizzo: Via Carlo Felice n. 267 - Sanluri
Telefono: 0709307050  
Fax: -
Email:
Email certificata: unionecomunimarmilla@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto